Copyright 2015 LASO

Design

Velvet

Questa bici speciale nasce in Francia negli anni ’70, e, dal momento che porta veramente bene i suoi anni, abbiamo deciso di metterle il vestito da sera proprio come si addice ad una signora della sua età: sono infatti stati aggiunti qua e là dei piccoli “gioielli” creati da noi per le occasioni più mondane. Il suo habitat naturale è senza dubbio il centro storico di tutte le più belle città del mondo.

10269

Il telaio, costruito in Francia negli anni ’70, è in acciaio a congiunzioni. Il nostro intervento è stato quello di verniciarlo con un trattamento di floccatura, un tipo di verniciatura a polvere molto usato nel settore della moda.

10267

Qui la cura negli accessori è stata a dir poco maniacale: dalle luci fatte in alluminio con forma conica e cilindrica, alle manopole e alla pompa con particolari in legno di faggio australiano; dai parafanghi martellati, ai pedali ricavati da due fette di alluminio pieno e lavorati al tornio creando un alloggio per gli assi in titanio. Inoltre, i cerchi ruote vengono sottoposti allo stesso trattamento del telaio (floccatura), ma di colore nero.

CaptureOne10236-2

 

CaptureOne10236

Questa bici trova il massimo della resa nelle strade strette e tortuose dei centri storici dove viene esaltato il suo comfort grazie ai copertoni di sezione maggiorata e al manubrio dall’ergonomia molto rilassante.