Copyright 2015 LASO

Design

Alan Cross

Intreccio Vitale

Da un telaio anni ‘90 nasce una bici fixed molto accattivante, di sicuro impatto visivo e con rifiniture al limite della perfezione.

Con l’Alan Cross non si va necessariamente alla ricerca del comfort, anche se si tratta di una bici che non disdegna del tutto un utilizzo urbano.

10271

Telaio anni ’80 a congiunzioni in alluminio usato per bici da ciclocross; verniciatura ad aerografo con congiunzioni a vista precedentemente pulimentate (trattamento di lucidatura).

10270

In questa foto possiamo vedere i mozzi a flangia larga sezione quadra montati su cerchi a profilo alto e raggiatura a doppio intreccio. I pedali con asse in titanio sono utilizzabili sia per le fasce che per le comuni gabbiette vecchio tipo corsa. Riguardo alla sella, il telaietto è stato verniciato con lo stesso colore del telaio e successivamente rivestito in pelle bianco panna e cuciture abbinate.

10274

Così come è stata montata viene utilizzata come una fixed.

Un po’ di lusso pur sempre per una fixed, che all’occorrenza può trasformarsi anche in bici da corsa montando un gruppo cambio e ruote adeguato, in modo da poter di nuovo cavalcare le strade sterrate.

CaptureOne10220